Update V4.2.85

2 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 52 votes, average: 5.00 out of 5 (2 votes, average: 5.00 out of 5)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...
Shares
Update V4.2.85
* Add Stop and Save for Restart (SSR)
 
Per ora proviamo solo la funzione poi aggiungeremo il check di un pin per la mancanza di tensione…
 
Da LCD c’è il comando Stop and Save (Stop e Salva)
Da Host M33 in qualsiasi momento mentre sta stampando da SD.
 
Il FW salva in SD un file chiamato restart.gcode con posizione corrente, temperature, nome del file in stampa e linea di file SD letta.
 
Il FW farà per le delta una home totale e per le altre solo di X Y, spegne tutto e si mette in pausa, In caso di vera mancanza di corrente questo naturalmente, a meno di usare UPS, non sarà possibile.
 
Quando si rivuole iniziare basterà far partire il file restart.gcode, il quale non farà altro che rifare la home, portare a temperatura i riscaldatori, bed e chamber compresi, spostarsi nell’ultima posizione nota, riaprire il file precedente in SD e cominciare a leggere dall’ultima riga letta.
 
Si può usare anche per fermare la stampa se si hanno dei problemi o per qualsiasi altro motivo…
 
Buone stampe dal vostro MagoKimbra.

Comments (8)

  1. RR4711

    I have problems with the online configurator. I build myself a core XY printer with a dual Z Axis Stepper (2 Drivers on RAMPS). It’s not possible to select Dual Z on the “mechanics” page as soon as you select printer type “core” on the first page. I tried to manually enable it in the config file, it works, but with the wrong steps/mm set to 3200 instead of 80. I searched for all occurences of 3200 and replaced it with 80. Still it reverts to 3200. Are these settings saved on the SD? Im gonna test without.

    Just wanted to let u know that the 2nd Z config is broken in the config tool.

    Markus

  2. romerolins

    Error trying to compile, can you help me?

    sketch/module/MK_Main.cpp: In function ‘void gcode_M600()’:
    sketch/module/MK_Main.cpp:7779:41: error: ‘tooColdToExtrude’ was not declared in this scope
    if (tooColdToExtrude(active_extruder)) {
    ^
    sketch/module/MK_Main.cpp:7902:16: error: ‘wait_bed’ was not declared in this scope
    wait_bed();

  3. rsenas

    Buongiorno, dove verso il basso il file fw? Grazie.

    • MagoKimbra MagoKimbra

      Non ho capito la domanda…
      I do not understand!!!

      • Franco54

        Complimenti per il lavoro svolto, volevo solo segnalarti un problemino con hot chamber e cooler,nel modulo temperature.cpp alle righe 2301,2306,2462,2467 si fa riferimento sempre a temp_bed_value invece che a temp_chamber_value e temp_cooler_value. Una domanda: c’è la possibilità di visualizzare le temperature della camera e del cooler sul display ?

  4. volcane

    La velocita’ dell’ estrusore, nel configuratore sarebbe Feedrate? da quando letto nella guida sembra sia controproducente avere valori elevati, ho una meccanica che si basa sulla Prusa I3 il valore attuale e’ 100 conviene scenderlo

Leave a Reply

Shares