New MK4duo

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Nasce oggi il nuovo MarlinKimbra con il nome di MK4duo…

Perché duo? Perché ora c’è una sola versione che riunisce sia la versione per 8 bit sia per Arduino DUE.

In questo modo con le stesse impostazioni si può passare tranquillamente da una scheda a 32 bit a quella a 8. Naturalmente PIN permettendo.

Tutto è integrato e le funzioni dei singoli processori sono messe nelle due cartelle HAL_AVR e HAL_SAM che verranno richiamate dal firmware a secondo il processore settato in Arduino IDE…

Vi faccio presente che se selezionate una board a 32 bit, per esempio Alligator e in Arduino IDE avete impostato come processore il mega il compilatore vi segnala l’errore…

Buone stampe a tutti…

Il vostro MagoKimbra…

Comments (4)

  1. ManuHC

    Sta cosa ci sta tutta 😉 Grande Mago!

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  2. zg3d

    Wrong Language
    //#define SD_SETTINGS // Uncomment to enable
    #define SD_CFG_SECONDS 300 // seconds between update
    #define CFG_SD_FILE “INFO.CFG” // name of the configuration file
    #define LCD_LANGUAGE cn
    #define DISPLAY_CHARSET_HD44780_JAPAN // this is the most common hardware
    //#define DISPLAY_CHARSET_HD44780_WESTERN
    //#define DISPLAY_CHARSET_HD44780_CYRILLIC
    #define SHOW_BOOTSCREEN
    //#define SHOW_CUSTOM_BOOTSCREEN
    #define STRING_SPLASH_LINE1 “v” SHORT_BUILD_VERSION // will be shown during bootup in line 1
    #define STRING_SPLASH_LINE2 STRING_DISTRIBUTION_DATE // will be shown during bootup in line 2
    #define SPLASH_SCREEN_DURATION 5000 // SPLASH SCREEN duration in millisecond
    //#define LCD_SCREEN_ROT_90 // Rotate screen orientation for graphics display by 90 degree clockwise
    //#define LCD_SCREEN_ROT_180 // Rotate screen orientation for graphics display by 180 degree clockwise
    //#define LCD_SCREEN_ROT_270 // Rotate screen orientation for graphics display by 270 degree clockwise
    //#define INVERT_CLICK_BUTTON // Option for invert encoder button logic
    //#define INVERT_BACK_BUTTON // Option for invert back button logic if avaible
    //#define INVERT_ROTARY_SWITCH // Option for reverses the encoder direction for navigating LCD menus.
    #define ENCODER_RATE_MULTIPLIER // If defined, certain menu edit operations automatically multiply the steps when the encoder is moved quickly
    #define ENCODER_10X_STEPS_PER_SEC 75 // If the encoder steps per sec exceeds this value, multiply steps moved x10 to quickly advance the value
    #define ENCODER_100X_STEPS_PER_SEC 160 // If the encoder steps per sec exceeds this value, multiply steps moved x100 to really quickly advance the value
    #define ULTIPANEL_FEEDMULTIPLY // Comment to disable setting feedrate multiplier via encoder
    //#define ULTRA_LCD // general LCD support, also 16×2
    //#define DOGLCD // Support for SPI LCD 128×64 (Controller ST7565R graphic Display Family)
    //#define ENCODER_PULSES_PER_STEP 1 // Increase if you have a high resolution encoder
    //#define ENCODER_STEPS_PER_MENU_ITEM 5 // Set according to ENCODER_PULSES_PER_STEP or your liking
    //#define ULTIMAKERCONTROLLER // As available from the Ultimaker online store.
    //#define ULTIPANEL // The UltiPanel as on Thingiverse
    //#define SPEAKER // The sound device is a speaker – not a buzzer. A buzzer resonates with his own frequency.
    //#define LCD_FEEDBACK_FREQUENCY_DURATION_MS 100 // the duration the buzzer plays the UI feedback sound. ie Screen Click
    //#define LCD_FEEDBACK_FREQUENCY_HZ 1000 // this is the tone frequency the buzzer plays when on UI feedback. ie Screen Click
    //#define UI_VOLTAGE_LEVEL 0 // 3.3 V
    #define UI_VOLTAGE_LEVEL 1 // 5 V
    #define LCD_INFO_MENU
    //#define RADDS_DISPLAY
    //#define PANEL_ONE
    //#define MAKRPANEL
    //#define VIKI2
    //#define miniVIKI
    //#define ELB_FULL_GRAPHIC_CONTROLLER
    //#define SD_DETECT_INVERTED
    //#define REPRAPWORLD_GRAPHICAL_LCD
    //#define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER
    //#define G3D_PANEL
    #define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER

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  3. MrAccrocch10

    Scrivo per la prima volta, per cui ti faccio tutti i miei complimenti per il tuo preziosissimo contributo alla comunità.
    Ho installato il tuo nuovo firmware su un paio di mie stampanti aggiornandole con piattaforma Arduino Due.
    Quando ho abilitato il filament change però ho notato due difetti:
    durante il FILAMENT_CHANGE_RETRACT_LENGTH il filo viene spinto invece di ritrarsi… poi espelle il filo in modo corretto.

    durante il FILAMENT_CHANGE_LOAD_LENGTH il motore dell’estrusore gira al contrario, quindi espelle invece di caricare… la fase successiva (FILAMENT_CHANGE_EXTRUDE_LENGTH) muove l’estrusore correttamente…
    Questo mi risulta molto strano
    Marco

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