MK4duo

Comando M530 cosa fa e come si usa.

0 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 5 (0 votes, average: 0,00 out of 5)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...
Shares

M530: S<printing> L<layer> – Enables explicit printing mode (S1) or disables it (S0). L can set layer count

Il comando è molto semplice, ma è importantissimo, ha due sotto comandi S e L. Questo comando viene normalmente dato direttamente dagli host quando si stampa da USB, ma non tutti gli host lo fanno. Repetier lo manda solo quando riconosce repetier firmware a bordo della scheda, altri non lo fanno proprio.

M530 S1 mette nello stato di printing la vostra stampante, da questo momento in poi, fino al comando M530 S0, vengono attivate funzioni speciali. La più importante è il timer di inattività sui riscaldatori. Il timer di 30 minuti parte non appena si accende un riscaldatore e viene interrotto solo se la stampante è in printing mode, altrimenti esauriti i 30 minuti vengono spenti tutti i riscaldatori. Le funzioni di filamento usato, di tempo di vita della stampante, di quante stampe ha effettuato vengono fatte partire solo quando si è in printing mode. Altre funzioni, come il check di fine filo o porta aperta vengono controllati solo in printing mode…

Se si stampa da SD, è automatico il passaggio in printing mode, ma da USB è necessario inserire questo comando.

Oltre al sotto comando S, c’è il sotto comando L che dice alla stampante di quanti layer è formato il pezzo stampato, per ora non utilizzato, ma di possibile uso futuro.

Previous Post

Next Post

Comments are closed.

Shares