MK4duo

Facebook Feed

Shares
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

This message is only visible to admins:
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.

Error: (#100) Tried accessing nonexisting field (likes) on node type (Post)
Type: OAuthException

Join us on Facebook

Buonasera MK4duo , stavo provando le fasi dei driver per la home guradando il post che hai publicato qualche giorno fà e fino qui nessun problema, questo è il log :
18:01:06.747 : echo:Endstop X hit at Phase:206 Phase delta:334 Distance:-0.26
18:01:06.907 : T:22.50 /0 @:0 B:23.95 /0 B@:0 F0:0 F1:0
18:01:07.884 : busy:processing
18:01:07.908 : T:22.50 /0 @:0 B:23.95 /0 B@:0 F0:0 F1:0
18:01:08.526 : echo:Endstop Y hit at Phase:986 Phase delta:346 Distance:-0.27
18:01:08.910 : T:22.50 /0 @:0 B:23.95 /0 B@:0 F0:0 F1:0
18:01:09.885 : busy:processing
18:01:09.910 : T:22.50 /0 @:0 B:23.95 /0 B@:0 F0:0 F1:0
18:01:10.131 : echo:Endstop Z hit at Phase:70 Phase delta:198 Distance:-0.15

ho anche attivato le due features enstop_interrupts_feature e improve_homing_reliability nell'overall però quando vado ad eseguire la probe offset con g30 x0 y0 p1 mi restituisce una probe piu piccola di circa 5 mm da -0.5 circa che era prima adesso mi da -5.3 circa.cosa potrebbe essere? scheda rumba 32 aus3d .Grazie mille.
... See MoreSee Less

3 months ago

TMC5160
qualcuno ha mai usato questi driver o altri TMC con una tensione dei motori di 48V o comunque diversa da quella della scheda?
Quelli di watterot ci arrivano ma volevo chiedere se avete messo dei filtri per l'alimentazione dato che la scheda che vorrei comprare (Rumba32) arriva a 24V massimo devo prevedere una doppia alimentaizione.
Il sito watterot spiega che per l'alimentazione di potenza si devono mettere dei condensatori per limitare i picchi di tensione dati dal transitorio di accensione.
Voi come li avete alimentati?
Grazie
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Cerca marco Marco Robustini lui ha usato un survoltore per i 2130 in spi

30V, con survoltore.

Domanda: perchè usarli in 48 V?

Sto cercando da diverse ore di compilare il firmware, mi da sempre questo errore. 
Board stok
Display anet full graphic 
Cosa non ho fatto giusto?

Comment on Facebook

La board Sanguino che è una board vecchissima, non può essere compilata con i nuovi arduino ide e cmq difficilmente riesci a metterci su MK4duo ultima versione.. Il mio consiglio è che lasci quello che c'è e al più presto sostituisci la scheda con una di nuova generazione, al massimo una Ramps con Arduino Mega 2560...

Domanda per un nuovo progetto, sto per iniziare a costruire la mia nuova stampante e sarà simile all’ultimaker. Sono orientato ad acquistare una scheda rumba32 mks e volevo sapere se era possibile collegarci i sensori di temperatura pt100 poiché ad esempio il piatto arriva già con il sensore montato a quanto pare. ... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Devi acquistare l'amplificatore per la PT100 che non c'è a bordo...

Buonasera a tutti,
Problema con i TMC2130.
Impostato manualmente i pin CS per essere sicuro che fossero impostati nel fw.
Faccio homing degli assi e subito dopo i motori vengono disattivati e sul nextion è onnipresente il messaggio tmc communication error.
La scheda è una rumba32 Mks e logicamente i jumper degli assi sono impostati per lavorare in modalità SPI.
MK4duo nn so dove altro posso guardare.
Grazie
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

I test falli con host... Attacca un driver alla volta e verifica la connessione. Se ti da connessione error, o hai sbagliato i CS, che cmq sono già settati nel file della scheda o non c'è comunicazione SPI. Controlla i jumper e i driver se sono in modalità SPI.

Allineamento Anycubic linear plus.
Domandina/ona a chi sà tutto delle delta:
Nonostante l'autoallineamento (G33) termini con sigma 0,04 ho un disallineamento del piatto!
Ho fatto un test a 5 mm dal bordo di stampa di fronte alle tre colonne, la differenza e di ca 20 centesimi.
Inoltre noto una leggera convessità (il centro è più alto di 5 cent). In realtà il piatto è piano ma il nozzle è più basso al centro. Notare che gli offset dei finecorsa sono -0.2, 0,0, -0.1 difficile regolarli meccanicamente meglio.
Da ciò che ho capito della geometria Delta credo che la correzione degli offset sposti lo zero nei tre punti di fronte alle colonne relative, e la lunghezza delle roads la planarita. È giusto?
Ma mi pare che la relazione non sia 1:1, almeno sugli offset. se aggiungo 1/10 sull'X, per esempio, mi aspetto di salire di 1/10, ma l'influenza è minima.
Sulle roads, poi, non ci ho ancora pensato.
C'è qualche foglio di calcolo che aiuti ?

Qualche consiglio?

Grazie a tutti.
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Mi fa piacere che hai ignorato completamente quanto ti ho detto nel gruppo Stampa 3d Italia, dove questa mattina hai fatto lo stesso identico post 😅😅😅😅 🤷‍♂️👍👍

Con le delta è sempre un corrergli dietro, va trovata una via di mezzo accettabile, ma non potrai mai ed in alcun caso avere la stessa precisione di una cartesiana quando stampi al limite del piatto, proprio per come funziona la cinematica. A bordo piatto, o per dire come nel tuo esempio in prossimità delle towers, noterai che due carriage lavorano abbastanza mentre quella più vicina al nozzle molto meno, per questo motivo si perde precisione. Più esci dal centro del piatto più l'errore aumenta. Col firmware, modificando letteralmente tutto e SOLO a livello di parametrizzazione (endstop, delta radius, rods e tanto altro) si riesce sempre a trovare la giusta via di mezzo, sempre che la meccanica funzioni decentemente. Con l'Anycubic stock non potrai mai avere una buona precisione per svariati motivi, in primis per i pochi steps.

L'ABL lo odio e non è installato, su un piatto da 23 cm non serve. Mentre l'autocal (G33) lavora su due cerchi concentrici: uno centrale, diametro 2-3 cm ed uno esterno, a 5mm dal limite di stampa (non del vetro). Ho trovato finalmente un articolo in cui si spiega cosa fa ogni parametro, endstop offset, delta radius e rods lenght. E cioè, in soldoni: piano del piatto, planarità e scala. Ed un foglio di calcolo che implementa l'algoritmo iterativo usato in MK4duo. Se riesco a prendere fiato, nel pomeriggio faccio delle prove, poi 'relaziono' sui i risultati. Grazie per tutte le opinioni, mi sono sempre molto utili. Purtroppo/Fortunatamente, in controtendenza a tutti, non ho mai lavorato tanto come in questo periodo. Facciamo Mascherine protettive artigianali.... ed il tempo per lavorare sulla stampante non c'è. Anche la stampante lavora tutto il giorno per fare tendielastici, passanti, stringinaso etc.

Dopo molte ore di lavoro sono arrivato ad un punto onorevole. Gli endstop offset sono entro 2 decimi, e ritengo che sia un ottimo risultato, vista la struttura. Gli angoli di correzione sono entro 0.15° roba da CNC. La scala (rods lenght) è entro 0.2% (cubo da 20 mm diventa 20.04). Domani sera affronto delta radius. Ho stampato i soliti cerchietti da 20 x 0.5 mm e ho valori tra 0,45 e 0,40 al limite area di stampa, il disco centrale è 0,35. Potrei diminuire di 0,1 la delta height e stare tra 0,45 e 0,55, ma penso che col delta radius riesco a correggere. Se sai cosa fa ogni parametro, poi riesci ad usarli bene, sennò vai a caso e prendi quel che c'è. Mi mancano ancora molti parametri da studiare.... cercherò ancora. Acc. non trovo articoli con la matematica delle Delta. Ci sono di certo, ma devo trovarli.

Buonasera, mi è arrivato questa settimana il display Nextion 7 enhanced, ho provato a collegarlo nella ramps 1.4 ma non riesco a trovare nessuna giuda per i collegamenti riguardanti le Seriali 1/2/3

In piu nel compilatore 4.4.0 quando faccio la verifica mi escono un sacco di errori solo a me?

Grazie a tutti per i consigli in anticipo.
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Non esiste una guida, perché ogni scheda ha la sua cablatura... Le porte seriali Hardware sono i in 14 15, 16 17, 18 19, rispettivamente serial 3, 2 e 1. Questi pin alcuni sono usati per fare altro, per esempio i pin 18 e 19 nella ramps sono gli endstop zmin e zmax, quindi se hai l'endstop zmin potresti spostarlo su Ymax configurandolo nel configuratore liberando cosi zmin e mettere i cavi tx e rx sui pin zmin e zmax, quindi usare la serial 1. Solo una cosa, evita di alimentare il Nextion direttamente dalla scheda, usa i 5v dall'alimentatore, se non hai uscite a 12v metti un regolatore a 5v con sufficiente amperaggio... Per gli errori dipende, per esempio sono warning? Se si vanno disabilitati come spiegato su github. Sono sanitycheck? se si non sono errori, ma sono controlli che ti dice esattamente cosa ti sei dimenticato o cosa hai sbagliato nella configurazione. Hai librerie non scaricate? Se si vanno scaricate con arduino ide.. Altro allora devi postare l'errore e vediamo..

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio ho acquistato resistenza e termistore allego la foto il mio problema e che oscilla troppo anche di 10 gradi cosa posso fare quale parametro posso cambiare qualcuno e così gentile di aiutarmi grazie in anticipo .

Comment on Facebook

Devi aprire marlin (o tuo frwr) e cambiare il PID....

Download pornterface (buono e semplice), M303 nella barra di comandi.... e via! 👍

Fai il test pid, se il test riesce bene, se da temperatura troppo elevata, in caso riduci la potenza massima da 255 a 200 ad esempio e rimanda il test, poi senza ricompilare ogni volta mandi m503 e vedi le info e il comando per aggiornare i pid

Grazie siete davvero gentili sto cercando di mettere insieme i prezzi cambiare il pid ok che valore gli metto e come faccio a fare il test che software uso? Cerco di capire meglio

Grazie ragazzi capito sto testando vi faccio sapere grazie mille

Ok fatto tutto come da guida non ho risolto nulla cos'altro posso fare ?

messo i valori giusti delle sonde?

-Hai fatto un test con un multimetro? -Hai inserito saldamente la sonda nell'apposito foro dell'hotend? -Hai provato a mettere della pasta termoconduttiva nel foro prima di inserire la sonda?

Risolto grazie ragazzi

Non ci credo bastava fare questo

???

???

View more comments

Ciao ho un dubbio
Per fare il livellamento meccanico del piatto, con le molle ai vertici del piatto e foglietto di carta intendo, bisogna disabilitare l'autolivellamento?
Ieri ho montato un vetro nuovo che quello di prima era spanciato. Ho fatto il classico livellamento a macchina calda, col foglietto di carta.
Livellamento perfetto, fatti più giri.
Bene, in stampa primo layer posso dire quasi perfetto, ma vedo le viti della Z che si muovono quando l'ugello si sposta sul piatto. Normale?
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Credo tu abbia lo z-hop attivo...

Se non è lo z-hop come giustamente fatto notare da Gianluca D'Andrea, il fatto che si muovano è corretto, altrimenti a che serve il sensore di autolivellamento??????

Non vi sto parlando di z hop. Quello fa saltare la z con la vite che Fa scatti. Io parlo di leggera rotazione progressiva che avviene progressivamente nei movimenti lunghi. Ho attivato l'auto bed level bilinear nel firmware, quindi è sempre attivo

E' normale si, sta compensando la z a secondo i punti presi... Se hai la correzione attiva con il comando M420 S1 nello start gcode attiva la correzione e compensa secondo i valori che ha in eeprom..

Ciao ragazzi, dal cavo della ventola di raffreddamento escono 11.85V ma la ventola non va più, ho provato con 3 sicuramente funzionanti ma nulla, cosa potrebbe essere? Mks gen l

Ho un vecchio fw 4.12 ma fino a poco fa funzionava bene tutto...
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Mi spieghi come hai visto che escono 11,85v?? Tieni conto che i fet gestiscono il GND non i 12V che sono fissi... Quindi se controlli con il tester trà i 12v dell'uscita fan e il gnd normale ci saranno sempre i 12v...

Ho controllato il cavo ventola che partiva dalla scheda, era giuntato 4 volte con sezione di cavo variabile, ne ho messo uno serio e sembra funzionare... Vediamo. Grazieeee

Buongiorno a tutti, possiedo una stampante delta con Arduino mega e rampa 1.4, vorrei aggiornarla cambiando i driver mettendo i TMC 2130 e farli lavorare in modalità silensiosa, non riesco a trovare informazioni chiare su come installarli e cablarli.qualcuno può aiutarmi con una guida o schemi di semplice comprensione?
Grazie
... See MoreSee Less

3 months ago

Ciao a tutti che parametro devo cambiare sul configuratore per aumentare la velocità quando finisce di stampare va troppo lenta che sia in X Y Z? ... See MoreSee Less

3 months ago

È compatibile con MK4Duo?
È una BIGTHREETECH SKR 1.4
MK4duo

Comment on Facebook

no

Scusate .... non comprendo ..... è compatibile con Marlin 2.0 e precedenti e non è compatibile con MK4Duo? .... Eppure è una 32Bit

MK4duo chiedo scusa per la domanda 😅 ma è perché non sapevo quali schede erano compatibili con MK4Duo. Perché sono troppo affezionato al firmware 😂😂

Ciao, domanda "teorica" sull'include BLTOUCH_HIGH_SPEED_MODE. Da quanto ho letto dovrebbe essere un'opzione per fare rapidi movimenti della Z in fase di probing, su github ho letto che è un'opzione pensata per le delta ma attuabile anche su una cartesiana se ben strutturata. Vi volevo chiedere a livello di precisione del probing quanto può inficiare questa opzione...lo so, lo so chi me lo fa fare di usarla ma in quarantena almeno studio un po' visto che ormai ho quasi finito del tutto i filamenti.... ... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Non è questione di precisione. Il Bltouch quando scatta in automatico riestende la probe. Immaginiamo che z scende, la probe tocca il piano si retrae, da il triggered e si riestende ritoccando il piano e va in errore. Nelle delta si riesce a sopperire perché come tocca la velocità di movimento riesce a portare lontano la probe dal piano. In cartesiane lente su Z non riesce a fare questo. Quindi il fw appena ha il triggered disabilita la probe mettendola in ritrazione. Aspetta che sale la z e a quel punto ritrae la probe. Quindi nel caso si faccia il multi probe nello stesso punto per fare la media il tutto è molto lento quindi si perde più tempo nel fare l'ABL. Se invece la Z riesce a muoversi abbastanza velocemente ad allontanarsi prima che la probe riscenda in automatico ed evitare che ritocchi il piano si può abilitare questa funzione in modo che non faccia ritrai e estendi in continuazione per ogni probe che fa.

ciao ragazzi, una domanda forse banale,ma è possibile installare il firmware del mago sull'anet a8 con scheda ver 1.5? grazie ... See MoreSee Less

3 months ago

Salve,
Ho un diamond hotend con stampante autocostruita uso un mk4duo 4.3.6 con 3 estrusori nel firmware tutto funzionante.
Quando però seguo la guida sul sito e setto 1 estrusore 3 mixing stepper e il mixing esteuder non riesco a stampare con gli estrusori virtuali.. mentre cerca di esteudere da 1 estrusore da un altro retrae . Non riesco a capire il problema
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

Perché tutti e trè usano una sola variabile direzione, quindi devono essere tutti e tre messi coni motori che girino nello stesso verso.. Prima era tre differenti e potevano avere direzioni diverse adesso no...

Be' erano messi in fila ho aggiornato alla 4.4 .0 e ora sembra andare tutto forse qualche configurazione sbagliata grazie della risposta comunque e buon lavoro

Ciao mago come non detto , la stampante si comporta in modo molto strano quando attivo il mixing sul fw qualsiasi movimento la stampante fa tipo levelling etc etc l estruder 0 estrude cliccando...

ho provato anche con un altro slicer per evitare il dubbio, quando do comandi di movimento assi anche il motore dell estrusore0 si muove , ho una rumba , tutto questo quando abilito il mixing extruder sul fw

mago puoi aiutarmi?

🇮🇹 MK4duo salve a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare come devo configurare il display full grafic 12864 e come devo formattare la sd perché non mi riconosce nulla allego foto per vedere se ho fatto tutto giusto firmware 4.4.0

Comment on Facebook

Dalla tab LCD scegli il tipo di display. L sd fat32

Ciao mago, una domanda....ho un lcd viki2 come faccio ad aumentare il contrasto? con M250 arrivo al massimo ma rimane molto difficile leggere...c'è un modo per aumentare?meglio sarebbe raddoppiare il valore di contrasto sul firmware....fammi sapere... ... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

No più di dare 255 sul pin non si può..

Ciao ruramps 4d 1.3 due problemi repetier mi da eproom error tutte le volte che provo a scriverla. e poi i pin per i tmc2130 qualcuno sa dirmi quale impostare o metto quelli che mi da standard mk4duo come cs pin. ... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

I pin CS sono già inseriti nel file della scheda quindi lascia di default, non devi cambiarli tu come su schede che non hanno la predisposizione tmc spi. Per la EEPROM non so che dirti...

Boh ho letto di qualcuno che ha avuto il problema e lo avevi sistemato e possibile che sia rotto la eeprom..( magari sto dicendo un eresia)

Sul compilatore ho messo eeprom normally giusto non chitchat

Non conta nulla questo è solo se deve scrivere o meno sull'host i dati all'inizio... L aeeprom se è I2c viene gestita in maniera autonoma dal processore, se da errore vuol dire celle andate... Puoi sempre fare una bella controprova e usare scketch per eeprom e fare un check...

Buonasera a tutti, durante la stampa mi è uscito questo messaggio stampa sospesa e la temperatura del piatto rimane a 50 gradi anche se impostata a 60 ma in realtà la stampante sta ancora stampando e manca circa 15 minuti. Sto stampando da astroprint. Grazie

Comment on Facebook

Probabile si sia impallato Octoprint. Finisci questa stampa e riavviarlo... Lo ha fatto anche a me un po'di tempo fá

Domanda: che schermo e app usi?????

Uso Astroprint e schermo kuman per raspberry

Domanda per il mago: FW 4.4.0 (purtroppo i problemi di reset con la scheda si presentano anche con la 4.3.9 per cui sono tornato alla 4.4.0), stampando da SD sul Nextion non vengono più visualizzate le informazioni relative al numero layer in stampa, tempo stimato per la fine, percentuale eseguita ecc.. ma rimane solo linformazione dellultimo punto sondato dellABL, è normale oppure bisogna abilitare qualcosa per avere le informazioni di cui sopra in tempo reale? Grazie

MODIFICA:
sto eseguendo una stampa e la barra di progresso sulla sinistra funziona, sulla destra rimane solo lultima informazione dellABL come da foto

Comment on Facebook

Mago, nessuna idea per risolvere?

Quella è la riga che manda il fw se non ci sono M107 all'interno del codice che scrivono su quella riga rimane l'ultima cosa che hai fatto, sicuramente hai nel gcode un G29. Ma se ci clicchi appare invece la riga con lo start time e l'end time...

ciao, no, ho provato a cliccare perchè immaginavo qualcosa del genere ma non succede nulla....e, sì, ovviamente ho un G29 nel gcode

salve io non riesco a caricare Marlinkimbra sulla mia stampante 3d con scheda madre Trigorilla.

mi da un errore che non è stato possibile caricare lo sketch sulla motherboard come posso fare
... See MoreSee Less

3 months ago

Comment on Facebook

La trigorilla ha poca memoria, mi sa che hai abilitato troppe cose. Le ultime versioni di Kimbra mal i adattano a architetture a 8 bit coma la trigorilla

Controlla il log completo degli errori e posta il messaggio di errore

Che versione stai installando?

LCD?

Sicuramente avrai sbagliato ad impostare il tipo di scheda dall'ide Arduino

Se copi il log di Arduino ide forse posso aiutarti ma cosi non so quale problema ti da..

Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda:"Arduino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)" In file included from sketch\src/platform/HAL_AVR/HAL.h:101:0, from sketch\src/platform/platform.h:44, from sketch\MK4duo.h:109, from C:\Users\mauri\OneDrive\Desktop\MK4duo\MK4duo.ino:351: sketch\src/platform/HAL_AVR/fastio.h:54:36: error: pasting "DIO" and "-" does not give a valid preprocessing token #define _READ(IO) TEST(DIO ## IO ## _RPORT, DIO ## IO ## _PIN) ^ sketch\src/platform/HAL_AVR/fastio.h:78:31: note: in expansion of macro '_READ' #define READ(IO) _READ(IO) ^~~~~ sketch\src/feature/filamentrunout/filamentrunout.h:164:10: note: in expansion of macro 'READ' (READ(FIL_RUNOUT_0_PIN) ^ isLogic(FIL_RUNOUT_0) ? _BV(0) : 0) ^~~~ sketch\src/platform/HAL_AVR/fastio.h:54:57: error: pasting "DIO" and "-" does not give a valid preprocessing token #define _READ(IO) TEST(DIO ## IO ## _RPORT, DIO ## IO ## _PIN) ^ sketch\src/platform/HAL_AVR/fastio.h:78:31: note: in expansion of macro '_READ' #define READ(IO) _READ(IO) ^~~~~ sketch\src/feature/filamentrunout/filamentrunout.h:164:10: note: in expansion of macro 'READ' (READ(FIL_RUNOUT_0_PIN) ^ isLogic(FIL_RUNOUT_0) ? _BV(0) : 0) ^~~~ exit status 1 Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Mega or Mega 2560. Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione "Mostra un output dettagliato durante la compilazione" in "File -> Impostazioni"

Salve, scusate per le mie domande banali, ma vorrei capire se scegliendo Anycubic linear come stampante preconfigurata nel sito, il firmware è già pronto per essere installato sulla Trigorilla o se ci sono dei settaggi da modificare per forza di cose; seconda domanda è se il display originale funziona ancora con MK; per finire vorrei capire se avete trovato delle differenze sostanziali nelle stampe con l'utilizzo del MK come firmware piuttosto di Marlin 1.1.x o 2.0. Vi ringrazio della vostra disponibilità

Scusami m i spieghi cosa effettivamente hai fatto? Io ho provato, selezionato anycubic linear plus, ho sostituito la scheda con la trigorilla scaricato e compilato perfettamente. Tu hai selezionato qualcosa di diverso? Hai inserito qualcosa in più rispetto a quello che c'è???

Ciao, ho un problema con i motori con la 4.4.0 e scheda Alligator:
Con tutte le stesse impostazioni della 4.3.9 gli assi non si muovono e vanno in vibrazione.
Le funzioni nuove per il TMC le ho lasciate disabilitate

Grazie
... See MoreSee Less

4 months ago

Comment on Facebook

qualcuno che mi può aiutare? Devo riprendere a stampare le visiere per il Covid

Le correnti sono giuste? Controlla sempre i valori in ram..

Prova a riscaricarla forse ho trovato il problema... Forse!!! 😉

Buona sera.
Sto utilizzando il firmware marlinkimbra su ramps 1.4 come base per la movimentazione di una CNC homemade. Purtroppo però quando abilito la funzione "#define CNC_Workspace_Plane" e "#define Arc_Support" il compilatore di Arduino mi dice che c'è un problema con le classi. Nello specifico la sottoclasse "cartesian_mechanics non ha a membro Plane_XZ" questo errore si ripete per tutti e tre i piani. Ho controllato i file h di arc support e non c'è un rimando a cartesian_mechanics ma a mechanics. Non capisco come sia possibile un simile errore di compilazione.
Vi rangrazio per l'attenzione
... See MoreSee Less

4 months ago

Comment on Facebook

Grazie, tanti auguri di buon Natale!!!🎄

MK4duo vi augura buone feste...Image attachment

Comment on Facebook

Tantissimi auguri

### Version 4.4.0
*
* Revision 23-11-2019
*
* Version EEPROM MKV77
*
* Version Nextion 1_3_0
*
* Add Nextion 7 Intelligent
*
* Start development for STM32 on board Rumba32
*   Hardware Timer for stepper  OK
*   Systick for temp            OK
*   PWM Hardware                OK
*   SD                          OK
*   Serial                      OK
*   EEPROM on FLASH             OK
*   Display Nextion             OK
*   DHT                         OK
*   SERVO                       OK
*   BLTOUCH                     OK
*   DISPLAY 20x4                No Test
*   DISPLAY Graphics            No Test
*   Neopixel                    Not function
*   
* M353: Set total number Extruder, Hotend, Bed, Chamber, Fan
*    D[int] Set number driver extruder
*    E[int] Set number extruder
*    H[int] Set number hotend
*    B[int] Set number bed
*    C[int] Set number chamber
*    F[int] Set number fan
*
* M563: Set Tools heater assignment
*
*   T[tools]  - Set Tool
*   D[int]    - Set Driver for tool
*   H[bool]   - Set Hotend for tool
*
* Add multiple Language, max 5, for lcd..
*
* Rename DELTA_SEGMENTS_PER_SECOND in DELTA_SEGMENTS_PER_SECOND_PRINT for delta print
* Add DELTA_SEGMENTS_PER_SECOND_MOVE for delta move
*
* Fix JUNCTION_DEVIATION
*
* Fix and clear code

Comment on Facebook

Giovanni Ferri

N°1!!!

MK4duo ha aggiornato la sua immagine del profilo.
MK4duo

... See MoreSee Less

9 months ago

Comment on Facebook

A quanto la release per tutti i comuni mortali?

Quanto amiamo il nostro mago ploglotta! 😂 Grandissimo

Very good work i Will yo try now!!!

hey I have a question about the 4.40 I have sd support on and the card ultratronic pro detect the sd-card but it will not read the files on the card. i have tested with the example usb file info on pin 59 and then i can see all the files in the monitor.

Comment on Facebook

Bella Mago...

Molto bello!!!! Il problema è che non riesco ad installarlo su anycubic i3 mega

Togliendo il bed non scorre e non fa vedere la fan! Come mai? eh? eh? ma le pare accettabile? 🤣 complimenti;)

MK4uo V4.4.0 supported Aus3D Rumba32 STM32F446.
https://github.com/Aus3D/RUMBA32

Comment on Facebook

Ottima cpu,peccato la board poco espandibile e un pò caruccia

c'è la versione bga del 446 , 114 pin attivi ,costa 20 centesimi in piu, cmq come dicevo di board con M4 son poche...basta aspettare

MK4duo era in diretta.
MK4duo

Anticipo novità 4.4.0. ... See MoreSee Less

11 months ago

Comment on Facebook

Ciao Mago

Si potrà cambiare tutti i parametri da nextion?

Revision 08-09-2019
Pin Driver settabili e salvati in EEPROM

### Version 4.3.9
* EEROM Version MKV72
* New graphic for Nextion 4.3, 5.0 or 7.0 Normal and Enanched
* Add support 6 Hotends, 4 Hot Beds, 4 Hot Chambers and 1 water Cooler
* Add Support for TMC2130 - TMC2208 - TMC2660 - TMC2160 - TMC5130 - TMC5160 motor driver
* Add command M228 for setting axis limit min/max
* Add Tool change Park
* Add Tool change filament swap
* Add Prompt support for host
* Add support for BLTouch V3.0/V3.1
* Add Prusa MMU2 Support
* Add support thermocouples for hotend and bed
* Add menu axis limit to menu advanced
* Add Double-Quad Stepping to command M569 Q and save it into EEPROM
* Add Option for Safety Timer in configuration_temperature.h
* Add Game menu
* Add DHT menu
* Add DHT disply Dew Point
* Add SPI Endstop with TMC2130
* Add Slow Homing
* Add G34 and M422 Z Steppers Auto-Alignment (Cartesian and CORE)
* Add G34 I[iterations] [accuracy] A[amplification]
* Add M86 M[min] set safety timer expiration time in minute. M86 M0 will disable safety timer
* Add M16 Expected printer check
* Add M504 - Validate EEPROM Contents
* Add M505 - Clear EEPROM and RESET Printer
* Add M575 - Change serial baud rate
* Add M217 - Set Park position and tool change parameters
* S[linear] Swap length
* E[linear] Purge length
* P[linear/m] Purge speed
* R[linear/m] Retract speed
* X[linear] Park X (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
* Y[linear] Park Y (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
* Z[linear] Park Z Raise
* M301 - Set PID parameters P I D and C.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* P[float] Kp term, I[float] Ki term, D[float] Kd term
* With PID_ADD_EXTRUSION_RATE: C[float] Kc term, L[int] LPQ length
* M303 - PID relay autotune.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* S[temperature] sets the target temperature (default target temperature = 150C), C[cycles], U[Apply result],
* R[Method] 0 = Classic Pid, 1 = Some overshoot, 2 = No Overshoot, 3 = Pessen Pid
* M305 - Set thermistor and ADC parameters.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* A[float] Thermistor resistance at 25°C, B[float] BetaK, C[float] Steinhart-Hart C coefficien, R[float] Pullup resistor value,
* L[int] ADC low offset correction, O[int] ADC high offset correction, P[int] Sensor Pin
* Set DHT sensor parameter: D0 P[int] Sensor Pin, S[int] Sensor Type (11, 21, 22).
* M306 - Set Heaters parameters.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* A[int] Power Drive Min, B[int] Power Drive Max, C[int] Power Max,
* L[int] Min temperature, O[int] Max temperature, U[bool] Use Pid/bang bang,
* I[bool] Hardware Inverted, T[bool] Thermal Protection, P[int] Pin
* M352 - Set Driver pins and logic
* X E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* X2 E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Y E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Y2 E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Z E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Z2 E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Z3 E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* T0-5 E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Fix MBL
* Rewrite filament runout
* Rewrite Restart reduce size memory cost
* Rewrite all driver, now are object
* Driver pins now save in eeprom
* Fix and clear code
... See MoreSee Less

11 months ago

Revision 08-09-2019
Pin Driver settabili e salvati in EEPROM

### Version 4.3.9
* EEROM Version MKV72
* New graphic for Nextion 4.3, 5.0 or 7.0 Normal and Enanched
* Add support 6 Hotends, 4 Hot Beds, 4 Hot Chambers and 1 water Cooler
* Add Support for TMC2130 - TMC2208 - TMC2660 - TMC2160 - TMC5130 - TMC5160 motor driver
* Add command M228 for setting axis limit min/max
* Add Tool change Park
* Add Tool change filament swap
* Add Prompt support for host
* Add support for BLTouch V3.0/V3.1
* Add Prusa MMU2 Support
* Add support thermocouples for hotend and bed
* Add menu axis limit to menu advanced
* Add Double-Quad Stepping to command M569 Q and save it into EEPROM
* Add Option for Safety Timer in configuration_temperature.h
* Add Game menu
* Add DHT menu
* Add DHT disply Dew Point
* Add SPI Endstop with TMC2130
* Add Slow Homing
* Add G34 and M422 Z Steppers Auto-Alignment (Cartesian and CORE)
* Add G34 I[iterations] [accuracy] A[amplification]
* Add M86 M[min] set safety timer expiration time in minute. M86 M0 will disable safety timer
* Add M16 Expected printer check
* Add M504 - Validate EEPROM Contents
* Add M505 - Clear EEPROM and RESET Printer
* Add M575 - Change serial baud rate
* Add M217 - Set Park position and tool change parameters
*   S[linear]   Swap length
*   E[linear]   Purge length
*   P[linear/m] Purge speed
*   R[linear/m] Retract speed
*   X[linear]   Park X (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
*   Y[linear]   Park Y (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
*   Z[linear]   Park Z Raise
* M301 - Set PID parameters P I D and C.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   P[float] Kp term, I[float] Ki term, D[float] Kd term
*   With PID_ADD_EXTRUSION_RATE: C[float] Kc term, L[int] LPQ length
* M303 - PID relay autotune.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   S[temperature] sets the target temperature (default target temperature = 150C), C[cycles], U[Apply result],
*   R[Method] 0 = Classic Pid, 1 = Some overshoot, 2 = No Overshoot, 3 = Pessen Pid
* M305 - Set thermistor and ADC parameters.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   A[float] Thermistor resistance at 25°C, B[float] BetaK, C[float] Steinhart-Hart C coefficien, R[float] Pullup resistor value,
*   L[int] ADC low offset correction, O[int] ADC high offset correction, P[int] Sensor Pin
*   Set DHT sensor parameter: D0 P[int] Sensor Pin, S[int] Sensor Type (11, 21, 22).
* M306 - Set Heaters parameters.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   A[int] Power Drive Min, B[int] Power Drive Max, C[int] Power Max,
*   L[int] Min temperature, O[int] Max temperature, U[bool] Use Pid/bang bang,
*   I[bool] Hardware Inverted, T[bool] Thermal Protection, P[int] Pin
* M352 - Set Driver pins and logic
*    X    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*   X2    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*    Y    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*   Y2    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*    Z    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*   Z2    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*   Z3    E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
*   T0-5  E[Enable pin] D[Dir pin] S[Step pin] L[enable logic] M[step logic]
* Fix MBL
* Rewrite filament runout
* Rewrite Restart reduce size memory cost
* Rewrite all driver, now are object
* Driver pins now save in eeprom
* Fix and clear code

### Version 4.3.9
* New graphic for Nextion 4.3, 5.0 or 7.0 Normal and Enanched
* Add support 6 Hotends, 4 Hot Beds, 4 Hot Chambers and 1 water Cooler
* Add Support for TMC2130 - TMC2208 - TMC2660 - TMC2160 - TMC5130 - TMC5160 motor driver
* Add command M228 for setting axis limit min/max
* Add Tool change Park
* Add Tool change filament swap
* Add Prompt support for host
* Rewrite filament runout
* Add support for BLTouch V3.0/V3.1
* Add Prusa MMU2 Support
* Add support thermocouples for bed and hotend.
* Add menu axis limit to menu advanced.
* Add Double-Quad Stepping to command M569 Q and save it into EEPROM.
* Add Option for Safety Timer in configuration_temperature.h
* Add G34 and M422 Z Steppers Auto-Alignment (Cartesian and CORE)
* Add M86 M[min] set safety timer expiration time in minute. M86 M0 will disable safety timer
* Add M16 Expected printer check
* Add M504 - Validate EEPROM Contents
* Add M505 - Clear EEPROM and RESET Printer
* Add M217 - Set Park position and tool change parameters
* S[linear] Swap length
* E[linear] Purge length
* P[linear/m] Purge speed
* R[linear/m] Retract speed
* X[linear] Park X (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
* Y[linear] Park Y (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
* Z[linear] Park Z Raise
* M301 - Set PID parameters P I D and C.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* P[float] Kp term, I[float] Ki term, D[float] Kd term
* With PID_ADD_EXTRUSION_RATE: C[float] Kc term, L[int] LPQ length
* M303 - PID relay autotune.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* S[temperature] sets the target temperature (default target temperature = 150C), C[cycles], U[Apply result],
* R[Method] 0 = Classic Pid, 1 = Some overshoot, 2 = No Overshoot, 3 = Pessen Pid
* M305 - Set thermistor and ADC parameters.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* A[float] Thermistor resistance at 25°C, B[float] BetaK, C[float] Steinhart-Hart C coefficien, R[float] Pullup resistor value,
* L[int] ADC low offset correction, O[int] ADC high offset correction, P[int] Sensor Pin
* Set DHT sensor parameter: D0 P[int] Sensor Pin, S[int] Sensor Type (11, 21, 22).
* M306 - Set Heaters parameters.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* A[int] Power Drive Min, B[int] Power Drive Max, C[int] Power Max,
* L[int] Min temperature, O[int] Max temperature, U[bool] Use Pid/bang bang,
* I[bool] Hardware Inverted, T[bool] Thermal Protection, P[int] Pin
* G34 I[iterations] [accuracy] A[amplification]
* Add Game menu
* Add DHT menu
* Add DHT disply Dew Point
* Fix MBL
* Add SPI Endstop with TMC2130
* Add Slow Homing
* Fix and clear code
... See MoreSee Less

11 months ago

### Version 4.3.9
* New graphic for Nextion 4.3, 5.0 or 7.0 Normal and Enanched
* Add support 6 Hotends, 4 Hot Beds, 4 Hot Chambers and 1 water Cooler
* Add Support for TMC2130 - TMC2208 - TMC2660 - TMC2160 - TMC5130 - TMC5160 motor driver
* Add command M228 for setting axis limit min/max
* Add Tool change Park
* Add Tool change filament swap
* Add Prompt support for host
* Rewrite filament runout
* Add support for BLTouch V3.0/V3.1
* Add Prusa MMU2 Support
* Add support thermocouples for bed and hotend.
* Add menu axis limit to menu advanced.
* Add Double-Quad Stepping to command M569 Q and save it into EEPROM.
* Add Option for Safety Timer in configuration_temperature.h
* Add G34 and M422 Z Steppers Auto-Alignment (Cartesian and CORE)
* Add M86 M[min] set safety timer expiration time in minute. M86 M0 will disable safety timer
* Add M16 Expected printer check
* Add M504 - Validate EEPROM Contents
* Add M505 - Clear EEPROM and RESET Printer
* Add M217 - Set Park position and tool change parameters
*   S[linear]   Swap length
*   E[linear]   Purge length
*   P[linear/m] Purge speed
*   R[linear/m] Retract speed
*   X[linear]   Park X (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
*   Y[linear]   Park Y (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
*   Z[linear]   Park Z Raise
* M301 - Set PID parameters P I D and C.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   P[float] Kp term, I[float] Ki term, D[float] Kd term
*   With PID_ADD_EXTRUSION_RATE: C[float] Kc term, L[int] LPQ length
* M303 - PID relay autotune.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   S[temperature] sets the target temperature (default target temperature = 150C), C[cycles], U[Apply result],
*   R[Method] 0 = Classic Pid, 1 = Some overshoot, 2 = No Overshoot, 3 = Pessen Pid
* M305 - Set thermistor and ADC parameters.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   A[float] Thermistor resistance at 25°C, B[float] BetaK, C[float] Steinhart-Hart C coefficien, R[float] Pullup resistor value,
*   L[int] ADC low offset correction, O[int] ADC high offset correction, P[int] Sensor Pin
*   Set DHT sensor parameter: D0 P[int] Sensor Pin, S[int] Sensor Type (11, 21, 22).
* M306 - Set Heaters parameters.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   A[int] Power Drive Min, B[int] Power Drive Max, C[int] Power Max,
*   L[int] Min temperature, O[int] Max temperature, U[bool] Use Pid/bang bang,
*   I[bool] Hardware Inverted, T[bool] Thermal Protection, P[int] Pin
* G34 I[iterations] [accuracy] A[amplification]
* Add Game menu
* Add DHT menu
* Add DHT disply Dew Point
* Fix MBL
* Add SPI Endstop with TMC2130
* Add Slow Homing
* Fix and clear code

Comment on Facebook

Aggiunti: * Add M504 - Validate EEPROM Contents * Add M505 - Clear EEPROM and RESET Printer

Buonasera, con la versione 4.3.9 quando da display seleziono preheat PLA, appare solo l'hottend e non il bed, è solo un mio problema?

Is it support SKR 1.3 and SKR Pro 1.1 board?

ChangeLog

### Version 4.3.9
* New graphic for Nextion 4.3, 5.0 or 7.0 Normal and Enanched
* Add support 6 Hotends, 4 Hot Beds, 4 Hot Chambers and 1 water Cooler
* Add Support for TMC2130 - TMC2208 - TMC2660 - TMC2160 - TMC5130 - TMC5160
* Add command M228 for setting axis limit min/max
* Add Tool change Park
* Add Tool change filament swap
* Add Prompt support for host
* Rewrite filament runout
* Add support for BLTouch V3.0/V3.1
* Add Prusa MMU2 Support
* Add support thermocouples for bed and hotend.
* Add menu axis limit to menu advanced.
* Add Double-Quad Stepping to command M569 Q and save it into EEPROM.
* Add Option for Safety Timer in configuration_temperature.h
* Add G34 and M422 Z Steppers Auto-Alignment (Cartesian and CORE)
* Add M86 M[min] set safety timer expiration time in minute. M86 M0 will disable safety timer
* Add M217 - Set Park position and tool change parameters
* S[linear] Swap length
* E[linear] Purge length
* P[linear/m] Purge speed
* R[linear/m] Retract speed
* X[linear] Park X (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
* Y[linear] Park Y (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
* Z[linear] Park Z Raise
* M301 - Set PID parameters P I D and C.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* P[float] Kp term, I[float] Ki term, D[float] Kd term
* With PID_ADD_EXTRUSION_RATE: C[float] Kc term, L[int] LPQ length
* M303 - PID relay autotune.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* S[temperature] sets the target temperature (default target temperature = 150C), C[cycles], U[Apply result],
* R[Method] 0 = Classic Pid, 1 = Some overshoot, 2 = No Overshoot, 3 = Pessen Pid
* M305 - Set thermistor and ADC parameters.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* A[float] Thermistor resistance at 25°C, B[float] BetaK, C[float] Steinhart-Hart C coefficien, R[float] Pullup resistor value,
* L[int] ADC low offset correction, O[int] ADC high offset correction, P[int] Sensor Pin
* Set DHT sensor parameter: D0 P[int] Sensor Pin, S[int] Sensor Type (11, 21, 22).
* M306 - Set Heaters parameters.
* H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
* T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
* A[int] Pid Drive Min, B[int] Pid Drive Max, C[int] Pid Max,
* L[int] Min temperature, O[int] Max temperature, U[bool] Use Pid/bang bang,
* I[bool] Hardware Inverted, T[bool] Thermal Protection, P[int] Pin
* G34 I[iterations] [accuracy] A[amplification]
* Add Game menu
* Add DHT menu
* Add DHT disply Dew Point
* Fix MBL
* Fix and clear code
... See MoreSee Less

1 years ago

ChangeLog

### Version 4.3.9
* New graphic for Nextion 4.3, 5.0 or 7.0 Normal and Enanched
* Add support 6 Hotends, 4 Hot Beds, 4 Hot Chambers and 1 water Cooler
* Add Support for TMC2130 - TMC2208 - TMC2660 - TMC2160 - TMC5130 - TMC5160
* Add command M228 for setting axis limit min/max
* Add Tool change Park
* Add Tool change filament swap
* Add Prompt support for host
* Rewrite filament runout
* Add support for BLTouch V3.0/V3.1
* Add Prusa MMU2 Support
* Add support thermocouples for bed and hotend.
* Add menu axis limit to menu advanced.
* Add Double-Quad Stepping to command M569 Q and save it into EEPROM.
* Add Option for Safety Timer in configuration_temperature.h
* Add G34 and M422 Z Steppers Auto-Alignment (Cartesian and CORE)
* Add M86 M[min] set safety timer expiration time in minute. M86 M0 will disable safety timer
* Add M217 - Set Park position and tool change parameters
*   S[linear]   Swap length
*   E[linear]   Purge length
*   P[linear/m] Purge speed
*   R[linear/m] Retract speed
*   X[linear]   Park X (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
*   Y[linear]   Park Y (Requires NOZZLE_PARK_FEATURE)
*   Z[linear]   Park Z Raise
* M301 - Set PID parameters P I D and C.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   P[float] Kp term, I[float] Ki term, D[float] Kd term
*   With PID_ADD_EXTRUSION_RATE: C[float] Kc term, L[int] LPQ length
* M303 - PID relay autotune.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   S[temperature] sets the target temperature (default target temperature = 150C), C[cycles], U[Apply result],
*   R[Method] 0 = Classic Pid, 1 = Some overshoot, 2 = No Overshoot, 3 = Pessen Pid
* M305 - Set thermistor and ADC parameters.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   A[float] Thermistor resistance at 25°C, B[float] BetaK, C[float] Steinhart-Hart C coefficien, R[float] Pullup resistor value,
*   L[int] ADC low offset correction, O[int] ADC high offset correction, P[int] Sensor Pin
*   Set DHT sensor parameter: D0 P[int] Sensor Pin, S[int] Sensor Type (11, 21, 22).
* M306 - Set Heaters parameters.
*   H[heaters] 0-5 Hotend, -1 BED, -2 CHAMBER, -3 COOLER
*   T[int] 0-3 For Select Beds or Chambers (default 0)
*   A[int] Pid Drive Min, B[int] Pid Drive Max, C[int] Pid Max,
*   L[int] Min temperature, O[int] Max temperature, U[bool] Use Pid/bang bang,
*   I[bool] Hardware Inverted, T[bool] Thermal Protection, P[int] Pin
* G34 I[iterations] [accuracy] A[amplification]
* Add Game menu
* Add DHT menu
* Add DHT disply Dew Point
* Fix MBL
* Fix and clear code

Comment on Facebook

Respect! Thank you!

MrGoblin si è superato e ha rilasciato la nuova grafica per il Nextion 1_2_0.
Presto sui nostri schermi!!!Image attachment

Comment on Facebook

Bella!

Complimenti

Video image

Comment on Facebook

Un bel copiright per chi lo usa a scopo di lucro sarebbe stata la migliore cosa 😡

Mk4duo é sicuramente il miglio fw in circolazione ed il lavoro del mago é a dir poco incredibile. Tuttavia nasce da marlin, che a sua volta si ciba di Mk4duo... Visto da fuori, da chi come me non si occupa e non sa molto di licenze é tutto complicato. Per capire, essendo progetti open e neanche cc, esistono modi per tutelare il lavoro fatto con Mk4duo?

Non fanno prima a prenderlo tutto e cambiano il nome in pratica ormai è copia e incolla

Sicuramente lo avevano già da molto prima di Mk4duo, si sono solamente dimenticato di divulgarlo! 😂😂😂😂

Shares