PancakeBot la prima stampante alimentare domestica disponibile in preordine a 299 $

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 votes, average: 5,00 out of 5)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...

 

pancakebot-1

La stampante 3D pancake è la prima stampante alimentare che realizza frittelle con i disegni o le geometrie che l’utente decide di impostare cuocendoli direttamente sul “letto” di stampa o forse sarebbe meglio dire “piano di cottura“. L’ingegnere civile Miguel Valenzuel che la ha ideata si è ispirato ad un dispositivo di stampaggio pancake che aveva visto in un magazine e ha deciso di costruirne una inizialmente per le sue due figlie e poi visto la semplicità d’uso e l’entusiasmo suscitato ha messo su una vera e propria azienda, firmando un accordo con la società di innovazione di prodotto StoreBound per portare PancakeBot sul mercato. Ha presentato la sua creatura al World Maker Faire di New York e la macchina è stata subito accolta con un grande entusiasmo, è sorprendente vedere quante  persone al mondo amino le frittelle.

pancakebot-3

Dopo un grande successo della sua campagna Kickstarter che ha raccolto 460.584 $ (su un obiettivo originale di $ 50.000), PancakeBot adesso è ufficialmente in vendita – ad un prezzo decisamente economico: soli $ 299 (Per ora solo mercato Canadese e Americano)

Al momento vengono prese solo i pre-ordini, ma le spedizioni dovrebbero iniziare già da questo mese. PancakeBot  è stato recentemente esposto alla International Home e Housewares Show di Chicago, ed anche quì, è stato  un successo.
PancakeBot consente a tutti i genitori di creare frittelle con disegni complessi, complete di ombreggiatura. Basta creare un  disegno sul computer, partendo per esempio da una immagine o da una foto che ci interessi, caricarla su una scheda SD, e poi collegarlo al PancakeBot, che estruderà la pastella premiscelata sul piano di costruzione che provvederà anche alla sua cottura

pancakebot-4
Grazie al software gratuito Pancake Painter incluso nella stampante 3d  PancakeBot, che è compatibile con Mac e Windows, i disegni possono essere disegnati a mano o importati da foto – il che significa che letteralmente possibile stampare e mangiare la propria faccia e quella dei vostri figli, trasformando una merenda  in un momento di originalità e di allegria con gli amici.

pancakebot-2

Il sito di  PancakeBot offre anche diversi disegni scaricabili come animali, personaggi dei cartoni animati,e immancabilmente la Torre Eiffel. È anche possibile stampare e magiare  il tuo politico più detestato e sfogare un po ‘della vostra frustrazione con la forchetta.

PancakeBot può essere ordinato sia in colore  nero o rosso ciliegia.La stampante è veramente semplice da montare e smontare, con una piastra antiaderente rimovibile e una bottiglia dispenser di impasto già incluso che potrete in seguito riempire con il vostro preferito.

La superficie di stampa è decisamente grande con i suoi 44 x 21 cm e sul sito web di PancakeBot trovate tantissimi tutorial su come assemblare e utilizzare la stampante, e  guide alla  risoluzione dei problemi anche se tutto il processo appare decisamente semplice ed accessibile a tutti.

New Blog

0 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 50 votes, average: 0,00 out of 5 (0 votes, average: 0,00 out of 5)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...

Benvenuti nel mio nuovo BLOG per i firmware MarlinKimbra e MK4due.

Welcome in my new BLOG for firmware MarlinKimbra and MK4due.

Parleremo del firmware in generale dove potete indicare le vostre modifiche o gli eventuali bug da correggere. Ma non solo di questo anche di tutto ciò che circonda il mondo della stampa 3D.